Sua figlia* ha tra i 14 e i 19 anni? Ha domande sulla sua scelta professionale? Sta cercando un lavoro futuro che la entusiasmi?
Forse il mondo della matematica, dell'informatica, delle scienze naturali e della tecnologia (STEM) fa al caso suo!per scoprirlo, offriamo la partecipazione all'esclusivo programma di mentoring di Swiss TecLadies, il programma nazionale di sviluppo dei giovani talenti dell'Accademia svizzera delle scienze ingegneristiche.
Questo programma innovativo si rivolge a giovani donne* di età compresa tra i 14 e i 19 anni e offre alle partecipanti l'opportunità di esplorare le carriere STEM attraverso attività emozionanti e stimolanti. Il programma è supervisionato da mentori dedicati che fanno parte della Rete TecLadies Svizzera, una comunità dinamica di donne professioniste attive, mentori ed ex mentee.
La quinta edizione del programma di mentoring si svolgerà da settembre 2026 ad aprile 2027. La finestra di candidatura si apre nella primavera del 2026.
La partecipazione è gratuita. Swiss TecLadies rimborserà le spese di viaggio per raggiungere le attività con i mezzi pubblici a metà prezzo in 2a classe. I costi dell'abbonamento a metà prezzo e dell'assicurazione non sono coperti e sono a carico dei genitori o dei tutori.
La finestra di registrazione per il programma 2026/2027 si apre nella primavera del 2026.
Il programma si svolge ogni due anni: vostra figlia può iscriversi a una delle prossime edizioni se ha 14 anni all'inizio del programma. Iscrivetevi alla nostra mailing di promemoria.
Offriamo campi di vacanza annuali per le ragazze più giovani*.
Al termine del programma, le partecipanti ricevono un certificato Swiss TecLadies se hanno partecipato ad almeno cinque eventi e presentato la tesi finale. Alcuni eventi sono obbligatori, come il Welcome Day, il Farewell Day e almeno un incontro con il mentore. Cosa significa esattamente è spiegato nel programma.
Dopo il programma di mentoring, le ex-mentee entrano automaticamente a far parte della rete svizzera TecLadies e rimangono in contatto e in scambio con le ex-mentee, le mentori e le donne nelle professioni STEM.