I campi Swiss TecLadies sono campi di vacanza per ragazze tra i 12 e i 15 anni. L’obiettivo è avvicinare le ragazze alla varietà delle professioni tecniche, scientifiche e informatiche attraverso workshop, lavori di progetto e visite aziendali. Escursioni regionali, attività comuni nel tempo libero, giochi e divertimento arricchiscono il programma.
Ma non è tutto! Dopo il campo, le ragazze entreranno a far parte della nostra rete Swiss TecLadies e avranno contatto con le nostre mentori – donne professioniste nel settore tecnico o informatico –, con studentesse e con molte ex partecipanti al programma di mentoring Swiss TecLadies. All’interno della rete, le ragazze potranno mantenere i loro contatti e beneficiare di ulteriori eventi e attività interessanti. L’iscrizione alla rete è volontaria.
Attualmente i campi vengono organizzati in tedesco e in francese.
La Fondazione Hasler sostiene la SATW nell'organizzazione degli Swiss TecLadies Camps dal 2023. La fondazione promuove le tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) a beneficio della Svizzera come centro di pensiero e di lavoro.